Categorie
Eventi

A Verona Andiamo Anche Noi!

Non una di meno di Rimini ha organizzato un pullman per partecipare al corteo Transfemminista a Verona a cui ha aderito anche la nostra associazione Ipazia Liberedonne.

In occasione del Congresso Mondiale delle Famiglie (World Congress of Families, WCF) che si terrà a Verona il 29-30-31 marzo, con la partecipazione di esponenti del governo e della destra nazionale, Non Una di Meno, rete femminista estesa su tutto il territorio italiano, convoca un corteo e tre giorni di mobilitazioni per parlare di diritti delle donne e delle persone LGBTQI.

Negare i diritti di donne, omosessuali e trans non porta da nessuna parte se non nel passato. Sono sotto attacco tutti i diritti conquistati dalle lotte delle donne: il divorzio, l’aborto e la riforma del diritto di famiglia. A questa ondata reazionaria, rispondiamo con la forza delle rivendicazioni del nostro Piano femminista contro la violenza maschile sulle donne e tutte le forme di violenza di genere.

Il 30 marzo siamo state a Verona per promuovere diritti e libertà di scelta sul proprio corpo, orientamento sessuale e sfera affettiva. A chi usa le immagini di bambine e bambini per propagandare un anacronistico ritorno al passato rispondiamo molto seriamente: noi vogliamo sempre più futuro.
Promuoviamo i diritti e la libertà di scelta di ogni persona.