Venerdì 10 settembre, ore 21, Magazzino Parallelo
Via Genova 70, Cesena
Saranno con noi Le Luride diggei
La situazione in Afghanistan è sempre più drammatica. Il terrore regna nel paese, soprattutto per le donne, costrette a ritornare al burqua, a lasciare il posto di lavoro, gli studi, perseguitate per la loro attività in difesa dei diritti civili. A loro è vietato persino suonare, cantare, apparire in tv.
Non abbandoniamole, manteniamo alta l’attenzione sull’Afghanistan, sosteniamo le raccolta fondi in favore di organizzazioni di donne afghane che si occupano di tutela e rispetto dei diritti umani di donne, bambine e bambini.
Ipazia liberedonne sostiene l’attività dal Cisda (Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane) e di Rawa (Associazione Rivoluzionaria delle Donne Afghane), organizzazione che, con enorme rischio, ha deciso di rimanere nel paese accanto alla popolazione civile. Per questo organizziamo una raccolta fondi venerdì 10 settembre ore 21 presso Il Magazzino Parallelo.
Saranno con noi, con la loro musica, Le Luride diggei. Sosteniamo le donne e la resistenza afgana. La loro lotta è la nostra lotta!
Aderiscono all’iniziativa:
Centro Pace Cesena
ARCI Cesena
Amnesty gruppo Cesena
Gruppo Rimbaud LGBTQIE Cesena
CGIL Cesena
Obbligatoria la tessera ARCI.
Chi non può essere presente può donare direttamente a CISDA con bonifico bancario.
Causale: donazione liberale – emergenza Afghanistan
IBAN: IT74Y0501801600000011136660
Immagine di Shamsia Hassani, street artist afgana